Catalogo Undicesimo Step Premio Art Caffè Letterario

Vincitore Udicesimo Step

Vincitrice dell'undicesimo Step Espositivo è Sabrina Di Vaio con 208 voti.

Opera di Sabrina Di Vaio

Comunicato Stampa

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Undicesimo Step Espositivo del Premio Art Caffè Letterario.
A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Coordinator: Valentina Marin.
Staff: Eleonora Santonocito, Federica Cammilloni, Anna Di Matteo, Simona Bosco, Silvia Cicio, Alice Rigatti, Andrea Sciara.
Artisti: A. Biocchi, G. Brugnaro, L. Canali, C. Colangelo, A. D'Aquila, S. Di Vaio, A. Donatelli, E. Fantini, V. Faraone, G. M. Galasso, L. Isaia, M. Lepkowska, E. Longo, A. Makarytcheva  , F. Melhop, M. Missiaja, G. Mozzi, E. Palmieri, M.A. Pelosi, A. Pimpinella, M. Rivenci, R. Schifano, E. Seibusi, A. Tani, E. Tubertini, Valange, M. Verre, Vesdan.
Circuito Off: Esposizione Personale “Corpo in Forma” di Valentina Faraone.
Inaugurazione: Venerdì 31 maggio, dalle ore 19.00 alle 22.30.
Ore 21.00 Performance Teatrale:  Desperate HouseActresses.
Ore 22.00 Performance Visual DJ Mapping: Atelier Farano.
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Dal venerdì 31 maggio al 12 giugno.
Orari: Dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 24.00 - Martedì dalle 14.00 alle 24.00 - Sabato dalle 18.00 all 24.00 - domenica 18.00 alle 24.00.
Info: 3492847925 – www.centoproduzioni.com - www.artcaffeletterario.com - www.caffeletterarioroma.it, www.unabuonaidea.it
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni.
Produzione: Caffè Letterario – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.

273, è il numero degli artisti, provenienti da tutta Italia, che in otto mesi hanno partecipato al Premio Art Caffè Letterario. 4861, è il numero, ad oggi, delle persone che hanno votato l’artista che vogliono vinca il concorso.
Il Premio, dedicato a tutti i generi e i linguaggi artistici, ha raggiunto l’undicesimo ed ultimo step espositivo che sarà inaugurato venerdì 31 maggio, in esposizione le opere degli artisti: A. Biocchi, G. Brugnaro, L. Canali, C. Colangelo, A. D'Aquila, S. Di Vaio, A. Donatelli, E. Fantini, V. Faraone, G. M. Galasso, L. Isaia, M. Lepkowska, E. Longo, A. Makarytcheva  , F. Melhop, M. Missiaja, G. Mozzi, E. Palmieri, M.A. Pelosi, A. Pimpinella, M. Rivenci, R. Schifano, E. Seibusi, A. Tani, E. Tubertini, Valange, M. Verre, Vesdan.

Il Comitato di Direzione Artistica del Premio è composto dagli Architetti Vincenzo Pultrone e  Domenico Pasqua e dalle curatrici dall’esperienza Internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli.
La votazione dell’artista avviene tramite due canali, da una parte il canale del Comitato di Direzione Artistica, dall’altro attraverso la votazione online da parte del pubblico sul sito www.artcaffeletterario.com.
Oggi chi è interessato a conoscere le tendenze e i nuovi talenti del panorama artistico italiano, non può  non recarsi al Caffè Letterario e visionare le opere d’arte in esposizione e in concorso per il Premio: il percorso artistico e architetturale degli step espositivi costituisce una’ approfondita panoramica sull’arte.
Il vincitore del Premio del Pubblico, l’artista che avrà ricevuto più votazioni sul sito www.artcaffeletterario.com, sarà decretato a giugno a fine di tutti gli step espositivi, nello stesso giorno verrà assegnato anche il Premio Comitato Direzione Artistica.
Ai due vincitori sarà dedicato un grande Evento: una bipersonale all’interno del Caffè Letterario di Roma: consacrato crocevia di arte, cultura, design.

Per il Circuito off, nella sala delle personali del Caffè Letterario, l’esposizione “Corpo in Forma” dell’artista Valentina Faraone.

Alle serate inaugurali del Premio, in questi mesi, si sono susseguite numerose performance, teatrali, musicali, poetiche, visuali e di live art.

Alle ore 21.00 della serata inaugurale di venerdì 31 maggio, la Performance Teatrale delle Desperate HouseActresses – Attrici clandestine, dal titolo “Incontinenze - 222 cose che da troppo tempo volevo dire” tratta dall’omonimo libro di Roberta Calandra, Editrice ZONA (ISBN 978-88–6438-342-2). Le attrici Nadia Perciabosco, Valeria De Luca, Barbara Mazzoni interpreteranno brevi ed esilaranti monologhi che si intrecciano nelle incontinenze, strabordio della vita. Come si legge sulla retrocopertina del libro: “Incontinenze è un gioco, una sfida, uno sfogo, un rigurgito …, un gemito di ansia… ma anche di piacere, un pannolone, una smorfia, una canzone stonata che muori dalla voglia di cantare, una poesia imperfetta, una pentola a cui salta il coperchio, una stella che cade facendo rumore, una brutta malattia che non verrà mai, un sogno fantozziano… tutto ciò che ti ribolle dentro e per diplomazia, timidezza, vergogna, educazione, paura, creanza, opportunità, abitudine all’implosione, incoscienza, pavidità, riserbo, gentilezza, trattieni. Se ultimamente ti senti un po’ gonfio, gonfia… e hai la sensazione di stare per scoppiare, bene, è arrivato il momento di cambiare…”.

Dalle ore 22.00 la Performance Visual Dj Mapping dell’Atelier Farano, proiezioni video e dj set:: immagini in movimento e sound creati appositamente per lo spazio del Caffè Letterario.

L’entrata è libera, ma attraverso il circuito di unabuonaidea, sarà possibile sostenere gli artisti che si esibiranno nelle performances attraverso una libera donazione online da effettuare sul sito www.unabuonaidea.it,: oggi tutti possono sostenere, anche con un contributo economico, l’artista che riteniamo valido e allo stesso tempo aiutare la crescita culturale e artistica dell’Italia.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni – 3278118016 - cammilloni.f@gmail.com