Catalogo #3 Ciclo Espositivo

Vincitore Terzo Ciclo Espositivo

Bernardi è il vincitore del Terzo ciclo Espositivo Premio Art Caffè Letterario con 94 voti.

CLICCA QUI

per visitare il sito dell'artista

Comunicato Stampa Terzo Ciclo Espositivo Novembre

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Terzo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario Prima Edizione.

A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.

Coordinator: Valentina Marin.

Artisti: P. Barrasso, M. Bernardi, G. Cacciuttolo, G. Casale, F. Casciotti, S. Chiorri, T. Comberiati, R. Fincato, G. Giusti, G. Ingrassia, E. La Marca, A. Manfredini, S. Marconi, X. Miranda, M. Onofri, Y. Otake, R. Pisanelli, F. Porcaro, A. Reale, S. Sabatino, S. Salvi, M. Scannavini, S. Spagliccia, M. Spinetti, N. Tella, G. Zeverini, G.P. Zaccaria.

Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).

Quando: Da venerdì 30 novembre a giovedì 13 dicembre 2012.

Inaugurazione: Venerdì 30 novembre, dalle ore 19.00 alle 22.00;

dalle ore 20.30 alle 21.00 Performance della Compagnia di Improvvisazione Teatrale T(i)LT Trama Libera Tutti.

Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com - www.centoproduzioni.com

Ufficio Stampa: Federica Cammilloni.

Produzione: Caffè Letterario - Cento Produzioni Arte & Comunicazione.

Venerdì 30 novembre si inaugura, dalle 19.00 alle 22.00, il Terzo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario, il Premio dedicato a tutti i generi e i linguaggi dell’arte.
Oggi chi è interessato a conoscere le tendenze e i nuovi talenti del panorama artistico italiano, non può  non recarsi al Caffè Letterario e visionare le opere d’arte in esposizione e in concorso per il Premio: il percorso artistico e architetturale degli step espositivi costituisce una’ approfondita panoramica sull’arte.
Il Premio Art Caffè Letterario sta riscuotendo un grande successo, migliaia di persone sono andate alle passate inaugurazioni degli step espositivi, e in meno di due mesi sono più di millecinquecento le persone che hanno votato on line l’ artista che vogliano vinca il Premio.
Il vincitore del Premio del Pubblico, l’artista che ha avuto più votazioni sul sito www.artcaffeletterario.com, sarà decretato a giugno a fine di tutti gli step espositivi, nello stesso giorno verrà anche assegnato il Premio Comitato Direzione Artistica.
Ai due vincitori sarà dedicato un grande Evento in una bipersonale all’interno del Caffè Letterario: consacrato crocevia di arte, cultura, design.

Il Caffè Letterario è uno spazio polifunzionale il cui nome, nato nel 2008, ha dato avvio all’utilizzo di questa denominazione prima di allora in disuso, oggi in Italia sono più di cento gli spazi che utilizzano questa stessa denominazione, ma il Caffè Letterario originale è quello che si trova a Roma in via Ostiense 95, ubicato tra la Piramide Cestia, il Gazometro e i Mercati Generali: mille metri quadri in cui regnano arredi di alto design.

Le selezioni per i prossimi step espositivi del Premio Art Caffè Letterario sono ancora aperte.
Il Comitato di Direzione Artistica del Premio è composto dagli Architetti Vincenzo Pultrone e  Domenico Pasqua e dalle curatrici dall’esperienza Internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli.

Per il Terzo Ciclo Espositivo del Premio in esposizione, fino al 13 dicembre, le opere d’arte di ventisette artisti provenienti da tutta Italia: P. Barrasso, M. Bernardi, G. Cacciuttolo, G. Casale, F. Casciotti, S. Chiorri, T. Comberiati, R. Fincato, G. Giusti, G. Ingrassia, E. La Marca, A. Manfredini, S. Marconi, X. Miranda, M. Onofri, Y. Otake, R. Pisanelli, F. Porcaro, A. Reale, S. Sabatino, S. Salvi, M. Scannavini, S. Spagliccia, M. Spinetti, N. Tella, G. Zeverini, G.P. Zaccaria.

Per il Circuito Off del Premio, in esposizione le opere fotografiche di Gian Paolo Zaccaria, spazi e persone in cui regna la solitudine e il disincanto.

Alle ore 21.00, proiezione sulla facciata di entrata del Caffè Letterario l’opera video “Forma Liquida” della videoartista  Elettra La Marca.

Dalle ore 20.30 alle 21.00 Performance della Compagnia di Improvvisazione Teatrale T(i)LT Trama Libera Tutti: Pierpaolo Buzza, Mauro Colapicchioni, Federica Forbicioni, Marco Masi. Senza un testo né un canovaccio, nessuno sa cosa accadrà in scena finché non accade La performance dei T(i)LT presso il Caffè Letterario di Roma, consiste in una successione travolgente di sketch comici improvvisati.Le improvvisazioni vengono create a partire da input chiesti al pubblico. E' la bravura degli attori unita alle suggestioni e alle capacità immaginifiche del pubblico a dar vita agli scenari più disparati. "It's Improv, baby", direbbero i maestri nordamericani che hanno maggiormente influenzato l'improvvisazione teatrale moderna e in particolare i T(i)LT.

La Performance dei T(i)LT, durante l’inaugurazione del Premio Art Caffè Letterario, è la prima performance di “unabuonaidea”, un progetto nuovo e innovativo che si pone la scommessa di andare oltre i limiti della normale fruizione dell'arte. Il valore economico alla performance verrà riconosciuto, solo dopo la sua visione, attraverso piccole donazioni libere da parte dei fruitori e fatte direttamente dal sito www.unabuonaidea.it, dai cellulari o direttamente agli artisti subito dopo l’esibizione. Attraverso il sistema di unabuonaidea chiunque potrà contribuire direttamente a dare valore alla compagnia teatrale, al musicista o all'artista solo dopo aver visto quello che è capace di fare!
Ogni donazione fatta attraverso il sistema di unabuonaidea è un riconoscimento all'espressione artistica e costituisce una interazione di Consapevolezza, Responsabilità e Fiducia tra più persone: si tratta di piccole donazioni mirate al riconoscimento di valore agli artisti.
www.unabuonaidea.it è l’evoluzione dell’esibizione a cappello, un tornare al passato per andare avanti e dimostrare che, nonostante tutti i tagli alla cultura, l'arte è in circolo più che mai.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com