Teramo Selection Premio Art Caffè Letterario

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Teramo Selection Premio Art Caffè Letterario
A Cura: Sonia Mazzoli, Pamela Cento.
Coordinator: Eleonora Santonocito.
Staff: Federica Cammilloni, Silvia Cicio.
Artisti: Michela Amadei, Chiara Ascolinio, Gloria Baldazzi, Massimiliano Bernardi, Nino Pasquale Caltabiano, Giovanna Cignitti, Aldo Crovetto, Dario Di Franco, Rodolfo Fincato, Enrico Frusciante, Silvia Garzonotti, Rossana Liberalesso, Luigi Magliulo, Maria Carla Mancinelli, Fiamma Morelli, Marisa Muzi, Daniela Rebecchi, Roberta Recanatesi, Giulia Sargenti, Nicola Tella, Enrico Tubertini, Gabriella Zeverini.
Degustazioni guidate di vini Italiani, a Cura: Federica Marzoli.
Performance musicali: allievi del Conservatorio Di Teramo G. Braga.
Inaugurazione: Venerdì 12 luglio, dalle 19.00 alle 23.00.
Dove: Sale Espositive del Comune, Via Nicola Palma 16, Teramo.
Quando: dal 12 al 14 luglio 2013.
Orari: dalle 19.00 alle 23.00.
Info: 3891525168 - 3331210272 – www.artcaffeletterario.com
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio.
Produzione: Artea - Caffè Letterario – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.
Patrocini: Città di Teramo e Assessorato allo Sport - Eventi - Manifestazioni e Politiche Giovanili.

Artea, conoscendo i risultati di pregio sia in termini di qualità artistica che di visibilità del Premio Art Caffè Letterario, dedicato a tutti i generi e i linguaggi artistici e svoltosi presso il Caffè Letterario di Roma dal 5 ottobre 2012 al 14 giugno 2013, ha richiesto una selezione di artisti e di opere che hanno partecipato al Premio per dare avvio al nuovo percorso espositivo di Artea lungo le strade dell' Arte di ricerca e di qualità. Teramo Selection Premio Art Caffè Letterario si realizzerà dal 12 al 14 luglio 2013 presso le Sale Espositive del Comune di Teramo, location molto particolare in Via Nicola Palma 16, a due passi dal Duomo.
Durante le tre giornate espositive ci saranno degustazioni guidate di vini Italiani, curate dalla Sommelier Federica Marzoli e performance musicali con alcuni allievi del Conservatorio Di Teramo G. Braga.
Artea è composta da un gruppo eterogeneo di professionisti: persone, prima di tutto, accomunate dalla passione per i differenti generi e linguaggi artistici. Artea è Arte a 360°: arti visive, musica, letteratura, teatro, laboratori artistici e creativi e artigianato.
La partecipazione alla Teramo Selection è stata riservata ad una selezione degli artisti partecipanti al Premio Art Caffè Letterario Edizione 2012/2013, la cui Direzione Artistica è degli Architetti Vincenzo Pultrone e  Domenico Pasqua e delle Curatrici dall’esperienza Internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli.
Il percorso espositivo del Premio Art Caffè Letterario si è snodato lungo un arco di  otto mesi. Un Premio assai vasto, non solo per la durata temporale, ma anche per il grande successo di pubblico, basti pensare che sono 5684 le persone che hanno votato on-line il proprio artista preferito sul sito www.artcaffeletterario.com. 273 è il numero del totale degli artisti, provenienti da tutta Italia, che hanno esposto al Premio.
Un Premio vasto anche per il numero dei metri quadrati espositivi coinvolti, i 1000 metri quadri  della superficie del Caffè Letterario di Roma, spazio multifunzionale tra i più conosciuti d’ Italia, che ha fatto da contenitore e da cornice al Premio.
L’ Esposizione Teramo Selection Premio Art Caffè Letterario è promossa dalla Città di Teramo e dall'Assessorato allo Sport - Eventi - Manifestazioni e Politiche Giovanili.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni – 3278118016 - cammilloni.f@gmail.com

 

Teramo Selection Art of Wine

Durante le tre serate espositive, la Sommelier Federica Marzoli accompagnerà i visitatori in percorsi giudati di degustazioni di pregiati vini italiani delle cantine Cotinone e Monte Valentino.

 

L'Azienda Cotinone è situata in Puglia. Al centro di una raggiera di strade dirette al Gargano, all'estremo Nord della Puglia, è situata San Severo, paese di lunghe tradizioni e cultura. San Severo è una delle zone storicamente più vocate alla viticoltura, sia per quanto concerne la sua produzione e sia per la sua commercializzazione. La natura ha donato alla Puglia, in particolare a questa zona, le condizioni più generose per il conferimento di esclusive caratteristiche ai prodotti della terra.

Un lavoro sinergico di tre generazioni è il risultato di un azienda che, con profonde radici nel passato, si proietta nel futuro, e che ha i suoi punti di forza su 20 ettari di vigneti prevalentemente a bacca bianca di uve semillon, traminer, vermentino e chardonnay.

Proprio da questi ultimi provengono le uve che, selezionate con particolare cura unitamente all'uso di avanzate tecnologie enologiche, danno vita ad un vino che si distingue per le sue pregevoli qualità gusto-olfattive.

CLICCA QUI per entrare nel sito web dell' Azienda Cotinone.

Per la sua posizione Monte Valentino incuriosisce chiunque in Umbria si trovi ad attraversare la Valle del Carpina, tra Gubbio e Città di Castello. E’ un posto speciale, in cima ad una collina da cui si domina un paesaggio di rara bellezza. Non è sempre stato un semplice borgo rurale: nei secoli è stato protagonista e testimone della storia della valle, svolgendo una funzione di difesa e controllo del territorio e quella di dimora gentilizia, legando il suo nome a quelli di note famiglie, fra le quali i Montefeltro.
MonteValentino ha fatto parte della nostra storia personale per tanti anni, rappresentando dapprima un sogno, poi un impegnativo passatempo, infine il nostro lavoro, la nostra casa, il luogo dei nostri affetti, dei nostri incontri, dei nostri progetti.

CLICCA QUI per entrare nel sito web Monte Valentino.