Catalogo Quinto Step Maggio 2014

Vincitore Quinto Step Espositivo

Vince il Quinto Step Premio Art Caffè Letterario Angela Catucci con il 37% delle votazioni totali del Quinto Step.

Comunicato Stampa

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: V° Step Espositivo Premio Art Caffè Letterario Seconda  Edizione.
A cura di: Pamela Cento e Sonia Mazzoli.
Staff: Francesca Alunno, Federica Cammilloni, Silvia Cicio, Anna Di Matteo, Ileana Matriciani.
Artisti: Loredana Bruno de Melo - Marino Calesini - Angela Catucci - Angela Consoli - Franziska Freitag - Bruno Greco - Narkan - Nunzia Scarano  - Sofia  - Yvet
Dove: Caffè Letterario di Roma, Via Ostiense 95  (Metro Piramide).
Quando: da venerdì 30 maggio a venerdì 13 giugno 2014.
Inaugurazione: venerdì 30 maggio, dalle 18.00 alle 22.00.
Ore 18.00: “Sinergie Creative” II° Edizione  a Cura di Francesca Alunno, Creazionevoluzione.
Ore 19.45: Presentazione del V° ed ultimo Step del Premio Art Caffè Letterario.
Ore 20.00: Anteprima italiana del cortometraggio “L’attimo di vento”, regia di Nicola Sorcinelli.
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio.
Info: Caffè Letterartio 06 57302842  www.caffeletterarioroma.it
Info Premio: premioartroma@gmail.com – premioartinfo@gmail.com  - www.artcaffeletterario.com

Premio Art ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, da quando due anni fa è iniziato migliaia di persone si sono recate personalmente nelle due location espositive che hanno ospitato le opere in concorso e sempre migliaia sono le persone che hanno partecipato anche virtualmente, votando sui siti dedicati al Premio Art l’artista che vorrebbero vincesse il premio.
Il Premio Art in questa seconda Edizione terminerà a giugno, mese in cui verranno proclamati i due vincitori, decretati dalla Direzione Artistica da una parte e dalla Giuria on-line dall’altra.
Dal 30 maggio al 13 giugno saranno in esposizione le opere d’arte di: Loredana Bruno de Melo - Marino Calesini - Angela Catucci - Angela Consoli - Franziska Freitag - Bruno Greco - Narkan - Nunzia Scarano  - Sofia  - Yvet.

Per il Quinto Step del Premio Art Caffè Letterario diversi appuntamenti durante la serata inaugurale di venerdì 30 maggio, appuntamenti con la cultura, l’arte e la creatività a 360°.
Alle 20.00 l’anteprima italiana del cortometraggio “L’attimo di vento”, epica storia d'amore durante il secondo conflitto mondiale.
Dopo i Premi vinti (ricordiamo Los Angeles Movie Awards, Gold Elephant World) e le oramai decine di selezioni internazionali, “L’attimo di vento”, il primo cortometraggio musical italiano, approda al Caffè Letterario di Roma.  In sala saranno presenti il regista, il cast del film e i musicisti che hanno creato questo piccola (nella durata) ma ambiziosa e riuscita opera. Intervista sul palco al regista Nicola Sorcinelli e ai protagonisti Noemi Smorra e Oscar Nini.
Ulteriori informazioni sulla pagina facebook denominata attimodivento e sul link facebook: https://www.facebook.com/events/1451048171802383/
Dalle 18,00 fino a tarda notte Creazionevoluzione ci accompagnerà con il secondo evento “Sinergie Creative”  a cura di Francesca Alunno. Info sulla pagina facebook: creazionevoluzione.roma.
Ore 18.00 Presentazione della Onlus SPORT SENZA FRONTIERE e dei libri fotografici su ZANARDI E BARGHINI a cura di Francesca Alunno.
Ore 21.00 Presentazione del progetto SCARF – SalottoCAntautoRialeFemminile, a cura di Giulia Antonelli - Sara Milani - Daniela di Rocco - Flavia Pasqui. Ore 21.30 Concerto live Quartetto al femminile a cura di Giulia Antonelli - Sara Milani - Daniela di Rocco - Flavia Pasqui.
Ore 22:30  Dj Bull.