Catalogo Quinto Step Espositivo

Vincitore Quinto Ciclo Espositivo

Jacopo Fortino è il vincitore del Quinto Step Espositivo.

Comunicato Stampa Quinto Ciclo Espositivo Febbraio 2013

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Quinto Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario Prima Edizione.
A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Coordinator: Valentina Marin.
Artisti: E. Africano, R. Albini, M. Bacchini, E. Benke, A. Coschiera, L. Costa, D. Di Porto, J. Fortino, R. Giardini, M. Krasinski, M. La Mantia, E. Latini, J. Luciani, D. Madrigrano, I. Messia, S. Militti, PimpOpera by Sambiagio, D. Rebecchi, U. Salmeri, N. Salotti, G. Sargenti, Scarlett (A. Lampiasi), F. Senise, F. Sirini, C. Tocilj.
Circuito Off: Personale Studi sull'Albero-Anima di Elisa Latini.
Performance Poetica: Luciano Emiliani.
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Da sabato 16 febbraio a mercoledì 27 febbraio 2013.
Inaugurazione: sabato 16 febbraio, dalle ore 19.00 alle 22.00.
Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni.
Produzione: Caffè Letterario – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.

Immergersi nell’arte, spaziando dal Figurativo al genere Informale, entrando nell’arte tradizionale per arrivare alle tecniche e agli stili di ricerca e sperimentazione, è oggi possibile farlo bevendo un bicchiere di vino e gustando buon cibo, presso il Caffè Letterario.

Negli ultimi anni numerosi locali in tutta Italia hanno cercato di emulare la denominazione, la formula polifunzionale e perfino il logo del Caffè Letterario originario, ma dal 2008, anno della sua nascita, il Caffè Letterario di Roma regna incontrastato come luogo principe di cultura anche alternativa.

Con l’ideazione del Premio Art Caffè Letterario, il prestigioso spazio ha ulteriormente incrementato la sua offerta culturale e artistica. Numerosi sono gli artisti provenienti da tutta Italia che partecipano al concorso, e numerosissimi sono i fruitori delle esposizioni che ciclicamente si alternano. La Direzione artistica è affidata a Vincenzo Pultone, Domenico Pasqua, Pamela Cento e Sonia Mazzoli: un connubio di figure professionali che da anni operano nel mondo dell’architettura, del design e dell’arte.

Per il Quinto Step Espositivo, dal 16 al 27 febbraio 2013, in concorso al Premio le opere di: E. Africano, R. Albini, M. Bacchini, E. Benke, A. Coschiera, L. Costa, D. Di Porto, J. Fortino, R. Giardini, M. Krasinski, M. La Mantia, E. Latini, J. Luciani, D. Madrigrano, I. Messia, S. Militti, PimpOpera by Sambiagio, D. Rebecchi, U. Salmeri, N. Salotti, G. Sargenti, Scarlett (A. Lampiasi), F. Senise, F. Sirini, C. Tocilj.

Per il Circuito Off del Premio: Esposizione Personale Studi sull'Albero-Anima dell’artista Elisa Latini. Trentacinque lavori su carta creati da una poetica artistica che ricerca l'essenza dell'essere umano e della natura.

Durante la serata si realizzerà la performance poetica di Luciano Emiliani, artista poliedrico nato a Chieti che oltre a occuparsi di teatro, pittura e letteratura è studioso ed interprete di Dante Alighieri.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com