Catalogo #4 Ciclo Espositivo

Vincitore Quarto Ciclo Espositivo

Todisco è il vincitore del Quarto Ciclo Espositivo Premio Art Caffè Letterario.

Comunicato Stampa Quarto Ciclo Espositivo Gennaio 2013

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Quarto Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario Prima Edizione.

A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.

Coordinator: Valentina Marin.

Artisti: M. Amadei, M. Bacchini, M. Bohry, S. Bonazzi, C. Cadinetti, L. Caiazzo , Elena Cambria,  S. Canotti, F. Cappellini, D. Cazzola, F. Cucchiarelli, P. Del Monaco, D. Di Pasquale, F. Farnesi, L. Ferullo, Gelidelune, A. Lazzarotto, F. Luciani, M. Manfredi - G. Rossi , G. Marconato, R. Montagna, M. Nigro, S. Spagnolo, P. Todisco, Yvet.

Circuito off del Premio: Personale di Elena Cambria

Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).

Quando: Da venerdì 11 gennaio a giovedì 24 gennaio 2013.

Inaugurazione: venerdì 11 gennaio, dalle ore 19.00 alle 22.00.

Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com

Ufficio Stampa: Federica Cammilloni.

Produzione: Caffè LetterarioMazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione

Il Caffè Letterario è lo spazio artistico-culturale polifunzionale di riferimento a Roma, i suoi mille metri quadri progettati e sviluppati all’interno di un ex garage offrono un contenitore variegato e stimolante: un locale, un bookshop, una sala cinematografica, una galleria di arte e design e molto altro ancora.
Da ottobre 2012 una ulteriore innovazione ha preso avvio all’interno dei suoi spazi, la Prima Edizione del Premio Art Caffè Letterario, in esposizione vengono ciclicamente  ospitate le opere di artisti che si confrontano cercando di raggiungere il traguardo di giugno 2013: vincere il Premio. La Direzione artistica è affidata a Vincenzo Pultone, Domenico Pasqua, Pamela Cento e Sonia Mazzoli: un connubio di figure professionali che da anni operano nel mondo dell’architettura, del design e dell’arte. Sono quasi cento gli artisti che sono stati fino ad ora selezionati in tutta Italia e che hanno esposto al Premio, venticinque sono coloro che esporranno nel prossimo quarto step espositivo in concorso: M. Amadei, M. Bacchini, M. Bohry, S. Bonazzi, C. Cadinetti, L. Caiazzo , Elena Cambria,  S. Canotti, F. Cappellini, D. Cazzola, F. Cucchiarelli, P. Del Monaco, D. Di Pasquale, F. Farnesi, L. Ferullo, Gelidelune, A. Lazzarotto, F. Luciani, M. Manfredi - G. Rossi , G. Marconato, R. Montagna, M. Nigro, S. Spagnolo, P. Todisco, Yvet.
Dall’11 al 24 gennaio per il Circuito Off del Premio, l’ Esposizione Personale di Elena Cambria dal titolo “Elena p’Arte”: opere fotografiche segnate da storie di luoghi e di persone in cui tutto appare trasfigurato nella ricerca di originali punti di vista e di visione del mondo.
Nel grande open space di via Ostiense,  arredato con gusto con pezzi di alto design provenienti dall’esclusivo  Showroom Pultrone, si possono seguire conferenze, dibattiti culturali, e presentazione di libri; le riviste e i giornali sono a disposizione così come la zona wi-fi, la libreria oltre la vendita offre l'opportunità di consultare i libri in appositi spazi riservati alla lettura, nella zona riservata alla biblioteca di Roma è possibile prendere in prestito libri e dvd.
Al Caffè Letterario si respira aria di cultura e arte grazie ad una  atmosfera invitante resa tale da creativi, giornalisti, scrittori, lettori, fotografi e pittori che popolano i numerosi tavoli dei vari angoli dell'open space, e soprattutto dai numerosi eventi in calendario, primo tra tutti le inaugurazioni del Premio Art Caffè Letterario in cui confluiscono centinaia di visitatori e artisti.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com