Catalogo Primo Step Edizione 2013/2014

Vincitore Primo Step Espositivo Premio art Caffè Letterario

La vincitrice del Primo Step Premio Art Caffè Letterario Seconda Edizione, con il 33% del totale dei voti, è l'artista D’Alpaos Alba.

N.Y. 4, opera di D’Alpaos Alba.

Comunicato Stampa Primo Step ottobre 2013

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Primo Step Espositivo Premio Art Caffè Letterario II° Edizione.
A cura di: Pamela Cento e Sonia Mazzoli.
Coordinator: Valentina Marin.
Staff: Eleonora Santonocito, Federica Cammilloni, Anna Di Matteo, Simona Bosco, Silvia Cicio.
Artisti: O. Balbo, Paola, N. Cellini, G. Chiariello, D’Alpaos Alba, S. Debernardi, M. Fabozzi, S. Frigeri, P. Glauser, Il vecchio Dario, M. Mantella, Mazzuoli, M. Mei, A. Mulina, Occhio di Ra, S. Pacini, D. Rebecchi, G. Sargenti, R. Valente.
Dove: Caffè Letterario Roma, Via Ostiense 95  (Metro Piramide).
Quando: da mercoledì 23 ottobre a mercoledì 6 novembre.
Inaugurazione: mercoledì 23 ottobre 2013, dalle 19.00 alle 22.00.
Performance musicale: ore 21,30 - Mastodontic shit - Master C & Tartaglia - R S CREW
Performance  musicali a cura di: Sobhi Nash -  DO2 Records  https://www.facebook.com/DO2Records
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni - Silvia Cicio - Anna Di Matteo
Produzione: Caffè Letterario – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.
Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com - www.caffeletterarioroma.it - www.centoproduzioni.com

Il Premio Art Caffè Letterario, nasce come progetto sperimentale di matrice artistico-culturale nell’Ottobre 2011, da un’idea di Pamela Cento e Sonia Mazzoli, dedicato a tutte le forme e linguaggi artistici. Nella prima edizione vi hanno partecipato ed esposto circa 273 artisti provenienti da tutta Italia, più di 5600 le persone che, sul portale, hanno votato on-line il proprio artista preferito.
Il Premio Art Caffè Letterario, nel pieno spirito del nostro tempo, è in continua evoluzione, e in questa seconda edizione diventa infatti itinerante, cambiando lo scenario espositivo e arrivando perfino a mutare il proprio nome, seppur mantenendo invariati i meccanismi di voto on-line. Premio Art è infatti la radice originale rimasta inalterata e completata dalla denominazione delle due location ospitanti: il Caffè Letterario di Roma con i suoi mille metri quadri arricchiti da arredi di design contemporanei, e il rinomato e unico per stile, Abitart Hotel di Roma, nuova location. Il Premio si snoderà dunque nei percorsi espositivi denominati: Premio Art Caffè Letterario e Premio Art Abitart. In tal senso la Direzione Artistica verrà implementata. Il comitato sarà quindi composto: dalle curatrici di esperienza internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli; dagli architetti Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, ideatori del  Caffè Letterario; e dai collezionisti d'arte e architetti Luisa e Ciro Smiraglia, creatori dell' Abitart Hotel e dell’Estrobar.

Per il Primo Step Espositivo del Premio Art Caffè Letterario, in concorso le opere di: O. Balbo, P. Cassalini, N. Cellini, G. Chiariello, A. D’Alpaos, S. Debernardi, M. Fabozzi, S. Frigeri, P. Glauser, Il vecchio Dario, M. Mantella, L. Mazzuoli, M. Mei, A. Mulina, Occhio di Ra, S. Pacini, D. Rebecchi, G. Sargenti, R. Valente
Il voto sarà aperto on line dalle 19.00 del 23 ottobre sul sito www.artcaffeletterario.com. L’autore preferito potrà essere votato fino alla conclusione del Premio prevista per il mese di giugno 2014.

Le Performance musicali, che rientrano tra le molteplici novità della Seconda Edizione del Premio prevederanno la partecipazione di gruppi emergenti che si esibiranno durante l’ inaugurazione di ogni step espositivo che si svolgerà presso il Caffè Letterario. Le Performance musicali sono a cura di Sobhi Nash della DO2 Records, una innovativa realtà discografica romana nata nel 2010 dedicata esclusivamente alla registrazione e produzione musicale in digitale e all’organizzazione di eventi. La DO2 Records  a novembre 2013 inaugurerà a Roma, in Via Ada Negri 4 (zona  Tor Lupara/Fontenuova), lo spazio "MIND THE FLOW" DO2 RECORDS, per info: Sobhinash@gmail.com - https://www.facebook.com/DO2Records.
Il 23 Ottobre dalle 21,30 si esibiranno tre gruppi rap emergenti: i “Mastodontic shit”,  i “Master C & Tartaglia” e per chiudere i “R S CREW”che presentano il loro ultimo lavoro Undergrond Lovers, da novembre in free download.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni – 3278118016 - cammilloni.f@gmail.com - Silvia Cicio - Anna Di Matteo