Premiazione Edizione 2012/2013

Esposizione di Arte Contemporanea: Esposizione dei Vincitori Premio Art Caffè Letterario Edizione 2012/2013.
A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Coordinator: Valentina Marin.
Staff: Eleonora Santonocito, Federica Cammilloni, Anna Di Matteo, Simona Bosco, Silvia Cicio, Andrea Sciara.
Artisti: Nicola Tella (Vincitore del Premio della Commissione Interna e della Critica), Silvia Garzonotti (Premio del Pubblico on line), Roberta Recanatesi (Menzione Speciale).
Inaugurazione: Venerdì 21 giugno, dalle ore 19.30 alle 23.00.
dalle ore 21.00: “Diritto d’autore e copyright/copyleft” incontro con Adriano Bonforti, fondatore della piattaforma per la tutela delle opere creative ed artistiche Patamu.com; proiezione di una selezione di cortometraggi del RomaCCFest/BccN; proiezione dei trailer del film“Goodnight Sofia” di Leonardo Moro e del documentario “Doris e Hong” di Leonardo Cinieri Lombroso entrambi rilasciati in Creative Commons; interventi musicali: DerWald, ICANZONIERI (Antonia D'Amore, Benedetto Fanna, Daniele Chiaramida).
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Dal 21 al 26 giugno 2013.
Orari: Dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 24.00 - Martedì dalle 14.00 alle 24.00 - Sabato dalle 18.00 all 24.00 - domenica 18.00 alle 24.00.
Info: 3492847925 – www.centoproduzioni.com - www.artcaffeletterario.com - www.caffeletterarioroma.it
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni.
Produzione: Caffè Letterario – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.
ENTRATA LIBERA

273 artisti hanno partecipato ai differenti step espositivi del Premio Art Caffè Letterario.
Più di 5600 le persone che sul portale www.artcaffeletterario hanno votato on line l’artista che volevano vincesse il Premio.
11, il numero degli step espositivi della Prima Edizione del Premio che ad ottobre prossimo, visto il grande successo, passerà alla seconda edizione.
Finalmente dal 21 al 26 giugno 2013 si potranno ammirare in esposizione le opere di: Nicola Tella (vincitore del Premio della Critica), Silvia Garzonotti (Premio Pubblico on line), Roberta Recanatesi (Menzione Speciale).
Un percorso espositivo variegato in cui dialogano le raffinate sculture create con la carta, di Nicola Tella, gli intensi e originali dipinti su radiografie, di Roberta Recanatesi, le opere che conquistano per la tecnica del tratto, di Silvia Garzonotti.
Durante l’inaugurazione dell’ esposizione, una serata dedicata agli artisti vincitori e alla cultura e all’ arte libera.
Dalle ore 21.00 si parlera’ di Diritto d’autore, copyright e copyleft con Adriano Bonforti, fondatore della piattaforma Patamu.com, che permette ad artisti, musicisti, scrittori e creativi di tutelare le proprie opere dal plagio e di diffonderle e condividerle come vogliono, senza dover seguire necessariamente i vincoli del copyright tradizionale e potendosi affidare anche a licenze aperte come le Creative Commons.
Per l'occasione interverranno con musiche, proiezioni e testimonianze artisti legati a Patamu o al mondo della cultura libera. Si esibiranno in particolare i gruppi musicali DerWald e ICANZONIERI (Antonia D'Amore, Benedetto Fanna, Daniele Chiaramida), verrà proiettata una piccola selezione di corti Creative Commons del RomaCCFest/BccN, ed i trailer del film “Goodnight Sofia” di Leonardo Moro e del documentario “Doris e Hong” di Leonardo Cinieri Lombroso entrambi rilasciati in Creative Commons.
Nel corso della serata verrà inoltre lanciata la campagna di Crowdfunding di Patamu su MusicRaiser.
La serata sarà anche legata alla piattaforma unabuonaidea.it, ideata e realizzata da Pamela Cento, per riconoscere agli artisti un valore, anche economico, alla propria performance (musicale, teatrale di live art etc.), attraverso un sistema di donazione on line.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni – 3278118016 - cammilloni.f@gmail.com

Catalogo Premiazione Edizione 2012/2013